Hip hop

Per sintetizzare la danza hip hop non c’è una sola definizione valida. L’Hip Hop è una fusione di discipline e stili di ballo che varia con le interpretazioni culturali proprie di ogni Nazione.

Una routine hip-hop incorpora il look, la musica,l’atteggiamento, la postura e lo stile tipico della strada. Le routines che aderiscono maggiormente al concetto di Hip Hop sono quelle che mostrano una varietà di movimenti della old school e new school riproducendo il carattere e l’energia della strada. Questo genere di danza ha l’obiettivo di favorire le espressioni artistiche quali quelle urbane e metropolitane, diffondere la musica hip hop, apprendere gli stili e gli sviluppi di una cultura in continua evoluzione.

Perché praticare l’Hip Hop? Perché oltre a mettere in moto tutti i nostri muscoli, fa si che ognuno di noi possa creare il proprio stile su misura, non si limita solo a insegnare un passo ma a farlo proprio, a personalizzarlo. L’Hip Hop tira fuori la nostra grinta, l’espressività ed è una vera e propria passione che ha la capacità di renderci liberi e non più prigionieri del nostro corpo.

 


ORARI CORSI DANZA HIP HOP